L'arte delle buone cose
Chiamaci: 0835 559077

Storia

Il Panfornaio, in terra di Lucania, lungo la via Appia, ai piedi del vecchio Castello del Malconsiglio, nasce nel settore della panificazione e della produzione dei tipici taralli di Miglionico.
Successivamente ha ampliato la propria gamma di prodotti con l’introduzione di biscotti da latte, tarallini, panettoni, colombe e altro, lasciando invariata la filosofia originaria: qualità a tutti i costi.

L’obiettivo principale è quindi quello di garantire ai consumatori la massima qualità dei suoi prodotti insieme al rispetto della tradizione.
Vengono utilizzate materie prime delle terre del Sud (farine di semola di grano duro, olio extravergine di oliva) che insieme alle antiche ricette, tramandate in silenzio e scrupolosamente custodite di generazione in generazione prendono forma e gusto; senza mai dare fretta alle lavorazioni necessarie, per dare tempo alla lievitazione naturale di fare il suo corso e contribuire al mantenimento della tradizione; senza mai ovviamente utilizzare conservanti o coloranti artificiali.

Il frutto del lavoro, interamente fatto a mano, viene poi affidato ai forni, alimentati anche a legna: in questo modo Il Panfornaio sforna bontà ogni giorno per casa tua.